Punti rossi per carabine, Blaser Red Dot 17: velocità estrema sul bersaglio

Blaser RD 17 è indispensabile per praticare in maniera più che soddisfacente la caccia in battuta, soprattutto quando c'è bisogno di acquisire in modo rapido i bersagli.

0
Blaser Red Dot 17
Il Blaser Red Dot 17 è dotato del rapido e precisissimo attacco Blaser, soluzione appositamente concepita per favorire la rapida ed intuitiva acquisizione dei bersagli.

Velocità, velocità, velocità. La parola d’ordine del punto rosso Blaser Red Dot Sight, meglio noto come RD 17, è soltanto una ma deve essere ribadita più volte. Lo strumento è stato presentato ufficialmente lo scorso anno nel corso dell’IWA di Norimberga ed è indispensabile per praticare in maniera più che soddisfacente la caccia in battuta, soprattutto quando c’è bisogno di acquisire in modo rapido i bersagli e le distanze sono ravvicinate.

Blaser è un marchio famoso per le carabine, ma da qualche tempo si sta facendo apprezzare anche per la produzione di ottiche, tutte rigorosamente Made in Germany. Non solo binocoli e cannocchiali, ora si è aggiunto questo punto rosso di splendida qualità. Il design di RD 17 si caratterizza per l’estrema eleganza e le dimensioni sottili. La visione d’insieme è tra le migliori in assoluto ed è per questa ragione che viene sfruttato con enorme gratificazione durante i tiri in rapida successione. L’attacco Blaser, poi, è la soluzione ideale per il montaggio giusto e facilitare ulteriormente l’acquisizione delle prede. Oltre ai dieci gradi diversi, il punto rosso in questione ha conquistato subito una fetta importante della clientela grazie all’IIC.

Blaser Red Dot 17
Il nuovo punto rosso Red Dot 17 è lo strumento ideale per la caccia in battuta e ogni qualvolta sia necessaria una rapida acquisizione dei bersagli sulle distanze ravvicinate

La sigla sta a identificare l’Intelligent Illumination Control, un sistema di illuminazione intelligente (come si intuisce dal nome) che regola l’intensità a seconda delle condizioni specifiche dell’ambiente. Tra l’altro, una volta trascorsi 3 minuti senza il rilevamento di movimenti significativi subentra il risparmio energetico, un dettaglio non certo secondario. La batteria ha una durata superiore alle 50mila ore, senza dimenticare i comandi ottimizzati per una bracciata semplice e sicura al 100%.

La costruzione del punto rosso di Blaser è molto robusta, di conseguenza il cacciatore non deve temere il maltempo e le intemperie più estreme, il funzionamento di RD 17 sarà sempre ottimale. Qualche altra caratteristica?

I rivestimenti sono di nuovissima generazione per avere un contrasto eccellente, oltre alla protezione delle lenti garantita dai Blaser Flip-Cover e l’altezza massima che è stata ridotta grazie al montaggio particolare a sella Blaser. Il peso complessivo è di 240 grammi, mentre il prezzo al pubblico è di 780 euro.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here