Rievocazione Battaglia di Marengo, Pedersoli espone repliche di armi da caccia e da tiro

0

PedersoliIl 10 e 11 giugno prossimi Spinetta Marengo (provincia di Alessandria) ospiterà la rievocazione storica di una delle battaglie più famose dell’800, quella di Marengo: il conflitto ebbe luogo il 14 giugno 1800, coinvolgendo in prima persona Napoleone Bonaparte nel corso della seconda campagna d’Italia. Tra i tanti eventi proposti, il complesso monumentale del Marengo Museum ne ospiterà uno davvero interessante. Si tratta dell’esposizione allestita presso la Piramide dalla Davide Pedersoli & C Produzione e Vendita: saranno proposte diverse repliche di armi da caccia e da tiro, un percorso storico che coprirà oltre 150 anni e che non può essere certo perso dagli appassionati.

Questi modelli sono esempi splendidi delle riproduzioni che vanno dal 1730 al 1890, un “pane” gustoso e fragrante per i denti di collezionisti, tiratori e cacciatori. Tra l’altro, Pedersoli ha dato come sempre il giusto peso ai metalli e alle loro proprietà fisiche e meccaniche, senza dimenticare le calciature ben selezionate e le tecnologie avanzate, conseguenza di controlli ben accurati.

Sempre al Marengo Museum della località piemontese, infine, ci sarà l’esposizione delle ultime novità che sono state pubblicate da MiliStoria-Military History Book World: in poche parole, saranno due giorni all’insegna della storia e della cultura.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here