Sabatti presenta il nuovo Saphire Modello ER: tante le novità da scoprire

L'azienda di Gardone Val Trompia ha presentato la nuova arma in occasione della Iwa Outdoor Classics di Norimberga.

0
Sabatti

SabattiExtended Range: si chiama così il nuovo modello di fucile presentato da Sabatti in occasione dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga, abbreviato più semplicemente in ER. Si tratta di Saphire Modello ER, le cui caratteristiche soddisfano sia gli appassionati di caccia che quelli di tiro sportivo. In effetti, l’arma è perfetta per chi vuole puntare su distanze maggiori, senza però perdere i principali vantaggi della “famiglia” Saphire. In Germania l’azienda di Gardone Val Trompia ha fatto conoscere una carabina con un’ottica piuttosto semplice da montare, senza dimenticare la classica chiusura dell’otturatore (i tenoni sono nuovamente tre), oltre all’impugnatura che permette di azionare in tempi molto rapidi il fucile stesso.

Lo spessore della canna è pari a 17 millimetri, dunque superiore rispetto alle carabine classiche che si impiegano nell’attività venatoria: per quel che riguarda la lunghezza, poi, i calibri standard arrivano a 610 millimetri, mentre il modello è lungo 650 millimetri per i calibri magnum. Gli scatti sono sostanzialmente due, vale a dire lo stetcher con il peso pari a 250 grammi e il match a tre leve.

Sabatti ha fatto scoprire un’altra novità di rilievo : si tratta del calcio, visto che l’impugnatura è a pistola, per non parlare della superficie piatta dell’astina. Il peso del fucile è di 3,4 chili, mentre il caricatore è a tre colpi.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here