Zamberlan presenta il suo nuovo scarpone da caccia: ecco il modello 1100 Ovis GTX

L'azienda veneta ha mostrato la novità in occasione dell'IWA di Norimberga: la calzatura ha destato grande interesse.

0
Zamberlan

ZamberlanZamberlan ha presentato diverse novità in occasione dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga che si è appena concluso. Il calzaturificio di Torrebelvicino (Vicenza) ha messo in mostra scarponi molto interessanti per la caccia, in particolare ha destato parecchia attenzione il modello 1100 Ovis GTX. Di cosa si tratta? Questo scarpone è stato pensato per ambienti difficili e per raggiungere altitudini importanti. Le caratteristiche principali del prodotto sono senza dubbio la rigidità relativa alla torsione e la grande sicurezza che si prova quando si affrontano i terreni più impervi. Ovis GTX è perfetto per la caccia a qualsiasi ungulato, ma anche in compagnia del cane da ferma.

I materiali sono stati studiati con cura in modo da ottenere un risultato finale robusto e durevole. La fascia in gomma aggiunta da Zamberlan, poi, garantisce l’impossibilità di graffi, sempre in agguato quando si ha a che fare con le rocce appuntite. La fodera è stata realizzata in Gore-Tex e questo assicura la completa impermeabilità della calzatura, senza dimenticare la massima trazione della suola.

I movimenti del piede, poi, sono precisi e totali. Lo spessore di questo scarpone da caccia va dai 2,2 ai 2,4 millimetri, mentre le taglie sono comprese tra la 40 e la 48. Altri dati tecnici possono spiegare meglio di cosa si sta parlando. Ad esempio, questa calzatura ha un peso complessivo di 730 grammi, mentre la forma è ZTECH Technical Fit.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here