TIRO A SEGNO: Medaglia d’oro per Badalacchi agli europei

0

TIRO A SEGNO: Badaracchi a primo posto nella pistola a 10 metri ai Campionati Europei di Tiro a Segno.TIRO A SEGNO: Badaracchi a primo posto nella pistola a 10 metri ai Campionati Europei di Tiro a Segno.

I risultati dei Campionati Europei di tiro a segno, che questo anno i sono tenuti a Meraker in Norvegia, non sono stati buoni come ci saremmo aspettati. Gli italiani non sono riusciti quest’anno a distinguersi dagli altri atleti partecipanti ma finalmente, proprio durante l’ultimo giorno utile della competizione, anche la squadra azzurra è riuscita ad ottenere una delle tanto attese medaglie. Durante l’ultimo giorno degli europei di tiro a segno, infatti, Mauro Badalacchi (Tivoli, Roma) si è aggiudicato la medaglia d’oro nella specialità della pistola a 10 metri. L’anno passato Badaracchi riuscì a raggiungere la seconda posizione e ad ottenere, quindi, la medaglia d’argento.

 

Ma quest’anno l’atleta del corpo forestale è riuscito a mantenere la calma sino all’ultimo secondo e ad aggiudicarsi il tanto ambito e meritato titolo di Campione Europeo del 2010. Mauro Badaracchi è un atleta molto giovane, anno di nascita 1984, che ci ha già regalato molti momenti emozionanti e ancora molto ci si aspetta quindi da lui per le competizioni future.

Al secondo posto nella specialità della pistola a 10 metri si è classificato l’ucraino Kudriya aggiudicandosi la medaglia d’argento. Al terzo posto, aggiudicandosi la medaglia di bronzo, invece, si è classificato lo slovacco Tuzinsky.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here