Caccia alla Beccaccia: Incontro-dibattito sulla Gestione della Beccaccia

0

Caccia alla Beccaccia: Previsto per sabato 20 marzo 2010 a Città di Castello un incontro per discutere dei problemi relativi alla gestione della beccaccia.Caccia alla Beccaccia: Previsto per sabato 20 marzo 2010 a Città di Castello un incontro per discutere dei problemi relativi alla gestione della beccaccia.

Uno degli eventi collaterali al campionato italiano di caccia su beccacce (21 marzo 2010 – Città di Castello) è previsto per sabato 20 marzo 2010. Si tratta di un incontro-dibattito dal titolo “Gestione faunistico venatoria della beccaccia” per descrivere la situazione di questa specie di volatile sul territorio italiano e in particolare sul territorio umbro e per discutere di tutte le problematiche relative alla sua gestione. L’incontro, proprio come il campionato, è organizzato da Arcicaccia e da Cssa (Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente) dell’Umbria e avrà luogo alle ore 16.00 presso il Centro Servizi in località Cerbara (Città di Castello) situato in via Elio Vittorini 23.

L’incontro sarà presieduto dal Presidente Regionale Arcicaccia Umbria Giancarlo Comastri e sarà introdotto dal tecnico faunistico Federico Merli. Interverranno invece per la descrizione dello stato della beccaccia sul territorio in ordine il Presidente Beccacciai d’Italia Paolo Pennacchini, il Presidente Provinciale FIDASC Gianpaolo Zandrini e il Presidente Regionale CSSA dell’Umbria Giorgio Filippucci.

L’incontro-dibattito si concluderà con l’intervento del presidente del Consiglio Nazionale Arcicaccia Marco Cirafoni. L’incontro è aperto a tutti e si configura come un incontro di grande interesse per tutti gli amanti della beccaccia, ma anche più in generale per tutti gli amanti dell’arte venatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here