Tutto pronto per la 30ª Sagra della Lepre e del Cinghiale di Selvatelle (Pisa)

La popolosa frazione di Terricciola è pronta a ospitare l'atteso evento, in programma per tre week-end di fila.

0
Sagra della Lepre e del Cinghiale

Sagra della Lepre e del CinghialeSelvatelle, frazione del comune di Terricciola (provincia di Pisa), è pronta a ospitare la trentesima edizione della Sagra della Lepre e del Cinghiale. Si tratta di tre fine settimana di fila, quello di sabato 23 e sabato 24 settembre, quello del 30 settembre e 1° ottobre prossimi e quello del 7 e 8 ottobre. Terricciola è un antico borgo etrusco e Selvatelle rappresenta la sua frazione più popolosa con 1300 abitanti. La manifestazione prevede un menù gastronomico di tutto rispetto, con piatti tipici di questa zona della Toscana, anche se la lepre e il cinghiale saranno gli ingredienti principali.

Si potranno gustare pappardelle al sugo di lepre, lepre in salmì, oltre a molta altra selvaggina e carni alla brace. La pasta fresca renderà, inoltre, i primi saranno ancora più appetitosi. Gli stand gastronomici, allestiti al coperto, rimarranno aperti il sabato a cena a partire dalle 19 e la domenica a anche a pranzo, per la precisione dalle 12.

Il cibo verrà accompagnato idealmente da musica e balli e non mancheranno mercatini, mostre di vario genere e giochi. Tra l’altro, non va dimenticato che Terricciola è stata inserita nella Strada del Vino delle colline pisane: i vitigni tipici di questa zona sono il Trebbiano, il Malvasia, il Merlot e il Sangiovese.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here