V Sagra del Tagliere a Flero (BS), il 20 e 21 aprile 2013

0

V Sagra del Tagliere di Flero (BS)V Sagra del Tagliere, manifestazione enogastronomica a Flero, in provincia di Brescia, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 aprile 2013.

Nell’ ambito della notte bianca di Flero (BS) si svolgerà il fine settimana enogastronomico di primavera con la V Sagra del Tagliere. Come di consuetudine, visto l’apprezzamento riscontrato nelle passate edizioni, si ripropone anche quest’ anno l’evento enogastronomico di prodotti tipici locali, nell’ormai consolidato contesto della splendida Villa Grasseni, in via Mazzini a Flero. La manifestazione, quest’anno, per la sua V Edizione, si amplia ed inizia sabato 20 aprile 2013, dalle ore 18, con animazioni e spettacoli entusiasmanti, allietando la NOTTE BIANCA di Flero, per poi proseguire tutta la Domenica, dalle ore 11 alle ore 20. Sempre a scopo benefico è il fine della festa che si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi, anche quest’ anno, da devolvere all’Associazione Onlus ABE (Associazione Bambino Emopatico) degli Spedali Civili di Brescia.

La sagra, patrocinata, come di consueto, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia, dal Comune di Flero e dal consorzio del Montenetto, con la collaborazione del Gruppo Alpini locale, degli amici della sezione di Flero dell’ Associazione “Mondo Bambino”, del Leo Club Brescia Host e di altre realtà importanti, desidera, tra una degustazione di vini e birre accompagnati da salumi e altre prelibatezze locali, mettere in luce le realtà produttive del nostro territorio, per valorizzare l’acquisto cosiddetto a “chilometri zero”, promuovendo la cultura del sano mangiare abbinato ad un giusto costo.

La manifestazione avrà un occhio di riguardo anche per i più piccini, divertendo loro, e non solo, con gli animatori di Mondo Bambino e con tante sorprese per tutti i partecipanti, ma da evidenziare sarà la presenza anche della famosa blogger Stefania Rossini, che promuoverà il suo nuovo libro ” Cucinare guadagnando in soldi e salute” dopo lo strepitoso successo di ” Vivere in 5 con 5 euro al giorno” e dispenserà utilissimi consigli di economia domestica per tutte le famiglie. Quest’anno l’occasione per venire alla Sagra è ancora più invitante, iniziando il sabato sera in concomitanza con la Notte Bianca, che inonderà le vie di Flero di musica e prelibatezze per tutta la notte.

Vi aspettiamo numerosi a quest’ evento per poter dare un piccolo ma significativo contributo, con un gesto di solidarietà che arricchirà anche voi…aiutando con gusto assaporerete ancor più la bontà dei prodotti proposti e non solo….soprattutto la vostra!

Per informazioni:

Gianpaolo, tel.328-2175870
eMail: ventu1@tiscali.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here