Il Benelli Super Black Eagle III è un fucile semiautomatico a canna liscia disponibile in calibro 12/89 e vanta la possibilità di impiego di cartucce 12/76 e 12/70. Il funzionamento di questo semiautomatico SBE 3 è l’inerziale Inertia Drive System, dotato di un castello in blocco in ergal fresato e ad otturatore a due alette rotanti anteriori.

La chiusura è con sistema Easy Locking Bolt, mentre la canna in acciaio adotta le tecnologie più moderne Benelli con trattamento criogenico Crio System, canna disponibile nelle lunghezze di 26” o 28” (66 o 71cm); l’arma è dotata anche di strozzatori Criochoke con chiave. Questo semiautomatico adotta una percussione del cane con molla elicoidale e percussione flottante interno all’otturatore.

Per quanto concerne l’alimentazione dello SBE3 il caricatore tubolare metallico sotto alla canna ha la possibilità di contenere da 2 cartucce (89 mm) a 3 cartucce (76 e 70 mm), dotato di sistema Easy loading per l’inserimento facilitato delle cartucce. Il congegno di scatto è del tipo diretto con grilletto singolo montato su blocco in polimero, la guardia è disegnata per un facile accesso al grilletto, mentre la sicura a traversino si trova al cut-off.

L’estrattore a unghia con molla interna si trova inserita nella testa dell’otturatore, mentre l’espulsore è di tipo a pistoncino a molla nel fodero di culatta. Linea di mira dotata di bindella ventilata in carbonio, mirino anteriore LPA in fibra ottica rossa e mirino intermedio in ottone. Benelli SBE3 adotta una sicura a due posizioni con tasto rigato nella guardia, blocca di fatto lo scatto.

VEDI I NOSTRI VIDEO DI CACCIA

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here