A Caccia nel Gargano, dove dormire, selvaggina da cacciare

0

viaggio di caccia nel gargano, selvaggina e hotelCaccia nel Gargano: allodole, tordi, beccacce, quaglie, anatre, cinghiali, …di tutto di più! 

Il Gargano è la meta ideale per un buon viaggio all’insegna dell’arte venatoria. Il terrirorio del Gargano è, caratterizzato, infatti da diverse tipologie di paesaggio che lo rendono adatto a tipologie differenti di caccia. Per quanto riguarda i volatili è possibile, infatti, praticare la caccia alle allodole, ai tordi, alla beccaccia, alle quaglie e agli acquatici. È possibile, inoltre, praticare anche la caccia al cinghiale e al daino. Insomma il Gargano è un territorio adatto veramente ad ogni gusto.

La zona è costellata di hotel e agriturismi la cui economia ruota proprio attorno all’arte venatoria. Consapevoli, infatti, della grande affluenza di cacciatori nel territorio del Gargano gli albergatori del luogo si sono attrezzati per offrire tutto ciò di cui un cacciatore potrebbe avere bisogno.

Innanzitutto la maggior parte delle strutture ricettive presenti sul territorio assolvono per voi alle pratiche relative ai permessi di caccia necessari per poter cacciare in Puglia in modo da non doversi perdere in uitili controversie burocratiche prima di partire per un viaggio che dovrebbe essere caratterizzato da assoluto relax. La maggior parte di queste strutture ricettive, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di cucce per i cani e di un’armeria dove poter riporre in tutta tranquillità i vostri fucili.

Per tutti i cacciatori che desiderano trascorrere soggiorni venatori o di piacere sul Gargano, Caccia Passione segnala una delle migliori strutture presenti sul territorio: il Park Hotel Villa Americana. Situata in un punto strategico del Gargano, il Park Hotel Villa Americana offre numerosissimi servizi ed un imbattibile rapporto qualità-prezzo, regalando un soggiorno piacevole e confortevole sia ai cacciatori che alle loro famiglie.

Un secondo hotel che segnaliamo è l’Hotel Tramonto situato a Rodi Gargano. L’hotel Tramonto offre, inoltre, anche un servizio di informazione relativo a tutte le tipologie di caccia che è possibile praticare sul territorio circostante. Sono spesso organizzati in questo hotel weekend organizzati all’insegna della caccia come per esempio il capodanno di caccia dello scorso anno.

Un altro albergo che prevede veri e propri pacchetti vacanze per la caccia è l’hotel Albano. Questo hotel organizza weekend di caccia, dal venerdì alla domenica, con tanto di accompagnatore e cucina tipica sia a pranzo che a cena. La stessa tipologia di weekend di caccia è offerta anche dall’hotel Sturno situato a San Menaio, un hotel più economico e più rustico rispetto agli altri ma che non ha niente da invidiare a coloro che ricercano un buon posto per la caccia.

Anche l’hotel Villa a Mare è un hotel che merita di essere ricordato in questa nostra piccola rassegna in quanto lo stesso proprietario è un cacciatore esperto capace, quindi, di indicarvi i migliori posti di caccia, di darvi i giusti consigli e di procurarvi un’adeguato accompagnatore.

Di seguito i siti internet di alcune strutture ricettive:

https://www.villaamericana.info/ita/caccia_gargano.php

https://www.hoteltramonto.it/

https://www.hotelalbano.it/

https://www.albergovillamare.it/

 

4.33/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here