La Stoppa: una splendida riserva di caccia da vivere con la Montefeltro

Paesaggi sconfinati, fiumi e torrenti sono le caratteristiche della riserva di caccia La Stoppa. I presupposti per vivere una giornata di caccia indimenticabile con la Montefeltro Tour Operator ci sono tutti

0
riserva
Scorcio di paesaggio da La Stoppa
riserva
Veduta della Val di Trebbia dalla riserva La Stoppa

La Valle più bella del mondo” queste le parole usate da Ernest Hemingway per descrivere la Val di Trebbia. Il territorio dalle caratteristiche prettamente montane è attraversato da fiumi e torrenti. E’ proprio in questa zona che nasce la riserva La Stoppa. L’oasi naturale situata nel comune di Rivergaro, sulle colline piacentine è il fiore all’occhiello del Tour Operator Montefeltro.

riserva
Cane mentre riporta la preda

La riserva di caccia si estende su circa 1.000 ettari di terreno. Il territorio anche se presenta una natura incontaminata, è facilmente raggiungibile dagli amanti dell’attività venatoria. Poco più di un’ora la separano da città centrali come Torino, Genova e Bologna.

Il cacciatore accompagnato dal suo fedele amico a quattro zampe, si troverà immerso in un territorio in cui praticare la sua passione. Prati e aree boschive ospitano starne, pernici rosse, fagiani e lepri. Nel rispetto della selvaggina naturale la riserva effettua frequentemente il ripopolamento durante la stagione primaverile per garantire nidiate selvatiche. Inoltre, durante il periodo venatorio vengono lanciati capi per incrementare quelli abbattuti.

Tra le caratteristiche principali della riserva, c’è la possibilità di praticare il drive al fagiano e alle pernici rosse. Oltre alla semplice selvaggina sul territorio sono presenti gli ungulati una tipologia di cacciagione molto ambita.

riserva
Il momento della cerca

La riserva è ideale per gli appassionati della caccia vagante con cani da ferma. Le distese di siepi e rovi, contornati da laghetti e corsi d’acqua attirano la selvaggina anche nella stagione più calda. Proprio la superficie sconfinata consente di seguire l’attività dei cani impegnati nella cerca della preda pronta a difendersi anche dai cani più esperti. La Stoppa, dedica un’attenzione speciale proprio ai cinofili. A loro è riservata un’area in cui praticare l’addestramento con sparo per i cani, da poter praticale liberamente quando la stagione venatoria è chiusa. Attività presente in poche zone italiane.

riserva
Scorcio di paesaggio da La Stoppa

I clienti della Montefeltro Tour Operator di ritorno dalla battuta di caccia, avranno la fortuna di poter usufruire della Club-House. La casa ristrutturata di recente, è immersa nel verde. I cacciatori potranno ammirare il magnifico paesaggio comodamente seduti sotto il portico. Gli ospiti poi, dopo una lunga giornata di caccia potranno rilassarsi nell’accogliente salone e degustare le ottime specialità che il territorio propone.

I presupposti per una giornata di caccia indimenticabile ci sono tutti, non resta che recarsi a La Stoppa per vivere in prima persona l’esperienza offerta dalla Montefeltro Tour Operator.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here