I produttori di selvaggina promuovono il calendario venatorio 2018-2019 della Campania

EPS ha commentato la discussione del Comitato Faunistico Venatorio: l'approvazione potrebbe avvenire la prossima settimana.

0
Emilia Romagna

Calendario venatorio 2018-2019 della CampaniaL’Ente Produttori Selvaggina della Campania ha reso noto il proprio pensiero sul lavoro che si sta svolgendo sul calendario venatorio regionale per quel che riguarda la stagione 2018-2019. Si è infatti svolta negli ultimi giorni la discussione del Comitato Faunistico Venatorio sul testo e sul parere dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), un momento molto atteso dai cacciatori.

Soltanto alcune delle osservazioni dello stesso Istituto sono state accolte, quindi si può dare spazio a un moderato ottimismo. Ecco perchè EPS Campania ha parlato di un buon calendario per la prossima stagione di caccia, un giudizio che è stato espresso anche dalla maggior parte delle associazioni venatorie. La nota dell’associazione ha ricordato il lavoro già avviato da parte degli uffici regionali che si occupano del settore per dar vita al documento finale, in modo da velocizzare i tempi.

La speranza più ottimistica è che ci sia una approvazione del calendario nel corso della prossima settimana, quindi non più tardi del 24 giugno. EPS ha lodato il grande impegno profuso da buona parte del mondo venatorio che si è riunito attorno a un unico obiettivo, vale a dire la difesa dei diritti dei cacciatori per garantire una caccia che sia sostenibile e soprattutto duratura.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here