A Usseglio (TO) la prima Festa del Cacciatore Piemontese il 14 settembre

L'evento è organizzato dalla sezione regionale della Federazione Italiana della Caccia: in programma videoproiezioni, relazioni e un pranzo sociale.

0
ANLC Cuneo

Festa del Cacciatore PiemonteseUsseglio, piccolo borgo alpino in provincia di Torino, è la località scelta per la prima edizione della Festa del Cacciatore Piemontese, evento organizzato dalla sezione regionale della Federazione Italiana della Caccia. L’appuntamento è il calendario per il prossimo 18 settembre, dunque mancano esattamente tre settimane. Che cosa è previsto nel programma ufficiale?

Alle 10:30 ci sarà il ritrovo presso la Sala Polivalente del Comune, mentre mezz’ora dopo si procederà con la presentazione e l’inizio ufficiale dei lavori. Alle 11:15, invece, verrà presentata la relazione dal titolo “Gestione faunistica: una sfida impossibile?”, curata da Ezio Ferroglio, professore del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino. Alle 12, poi, sarà la volta della videoproiezione del filmato “Emozioni dalle Montagne del Piemonte”, lavoro curato da Vincenzo Decarolis, coordinatore regionale di Ekoclub.

Alle 12:30 sarà inaugurato il giardino che ospita il monumento dedicato al cacciatore di montagna (a Via XXIV Maggio). Seguirà un interessante pranzo presso l’Albergo Ristorante Furnasa a un prezzo di 25 euro a persona (il numero di posti è limitato): ci saranno premi offerti dalla stessa Federcaccia, CAT04 e altri sponsor con sorteggi tra i presenti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here