ACR Onlus: Veneto, Bambini in festa per la vita lagunare e rurale, il 21 aprile 2013

0

ACR Onlus - Bambini in Festa per la vita lagunare e rurale - VenetoACR Onlus: Veneto, si rinnova l’appuntamento con la festa dei Bambini in festa per la vita lagunare e rurale per spiegare ai piccoli in maniera diretta e partecipata la caccia, la pesca e la natura vissuta dal di dentro.

L’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus, in collaborazione con l’Associazione Cacciatori Veneti e con il patrocinio di Regione e Provincia di Venezia, sarà presente anche quest’anno alla partecipata festa dei bambini in difesa della nostra cultura lagunare e rurale. Questo tipo di manifestazioni, afferma il Presidente Massimo Zaratin, hanno lo scopo di spiegare ai nostri figli in maniera diretta e partecipata cosa significa la caccia, la pesca e la natura vissuta dal di dentro, in contrapposizione al rapporto uomo-natura artefatto ed irreale che solitamente i ragazzi apprendono dalle TV.

Durante la giornata i bambini potranno cimentarsi con la pesca e con la caccia simulata alle anatre e ricevere in regalo una bellissima canna da pesca. La festa si terrà domenica 21 aprile presso il Forte Bazzera di Tessera (VE), è gratuita, e vedrà la presenza anche dei falconieri. Acr- Onlus esprime altresì un ringraziamento particolare al Presidente provinciale dell’Associazione Cacciatori Veneti Massimo Parravicini che da anni si prodiga con queste giornate di festa per far conoscere il nostro mondo ai più piccoli, anche spiegando loro che istituire un parco in laguna di Venezia, andrebbe a cancellare tradizioni ed attività fondamentali per la salvaguardia della natura.

Ufficio Stampa ACR – Onlus

( 12 aprile 2013 )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here