Seminario dell’ATC Latina 2 sulla nuova gestione venatoria di lepri e fagiani

A Monte San Biagio potranno partecipare tutti quei cacciatori intenzionati a gestire la piccola fauna stanziale.

0
Fagiani

Gestione venatoria di lepri e fagianiPer una nuova gestione faunistica e venatoria di lepre e fagiano nell’ATC LT2“: è stato intitolato in questa maniera il seminario organizzato dall’Ambito Territoriale di Caccia Latina 2, un progetto che è stato curato dal dottor Roberto Mazzoni Della Stella. Si tratta di un appuntamento di grande interesse e che è stato pensato per tutti quei cacciatori che intendono collaborare in modo attivo ai fini della gestione della piccola fauna stanziale.

Il seminario è in programma per la giornata di sabato 5 novembre 2016 alle 15, più precisamente nella Biblioteca Comunale di Monte San Biagio (per l’appunto in provincia di Latina). A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza che sarà valido per le prossime “tappe” del progetto.

Mazzoni Della Stella è un tecnico faunistico che lavora da diversi anni alla gestione del fagiano in alcune province della Toscana, soprattutto quelle di Siena, Pisa, Grosseto e Livorno, mettendo a disposizione diverse strategie che sono state sperimentate positivamente. Ha anche svolto vari incarichi di docenza conferiti dalla Regione Toscana per dei corsi di qualificazione di tecnici per la gestione faunistica venatoria. I comuni ricompresi nell’ATC Latina 2 sono, tra gli altri, quelli di Formia, Gaeta, Fondi e Terracina.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here