ATC Rimini 2, la cattura delle lepri proseguirà fino al 29 dicembre

L'Ambito Territoriale di Caccia ha reso pubblico il programma ufficiale con tutti i dettagli sull'attività.

0
FIDC

Cattura delle lepriL’Ambito Territoriale di Caccia Rimini 2 ha reso pubblico il programma di cattura delle lepri per quel che riguarda il mese di dicembre. Si tratta dell’attività consentita nelle Zone di Ripopolamento e Cattura e nelle aree di rispetto venatorio. La prima data, quella dello scorso 5 dicembre, è saltata a causa del numero troppo basso di partecipanti, dunque è stata chiesta la massima partecipazione per i prossimi appuntamenti, visto che le catture assegneranno ai non residenti la priorità di accesso all’ATC romagnolo nel corso della stagione venatoria 2017-2018.

Le altre date sono quelle del 12, 15, 19, 22 e 29 dicembre. La redistribuzione delle lepri catturate avrà luogo dopo che tutte le operazioni saranno state ultimate in base al programma previsto dalla Commissione Fauna. Sono ammessi non più di due cani per conduttore, con il coordinatore delle catture che potrà limitare il numero massimo degli ausiliari e del personale.

La priorità ai non residenti si concretizzerà in caso di almeno cinque prestazioni autorizzate: si andrà a considerare tale la prestazione in cui soggetti arriveranno in orario e forniranno il loro contributo fattivo alla riuscita della cattura, fino al termine. In caso di mancato ritiro del tagliando la presenza non verrà considerata.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here