Cacciatori di selezione, 2° Memorial Bellacci su sagoma del capriolo

Il tiro di caccia è in programma per sabato 21 maggio: verranno ammesse armi da caccia ad anima rigata, non semiautomatiche, munite di ottica di puntamento.

0
Caccia Village

Cacciatori di selezioneFra una settimana esatta, sabato 21 maggio 2016, è in programma la seconda edizione del Memorial intitolato a Sergio Bellacci. Il Distretto di Caccia di Selezione di Sarteano (provincia di Siena) e Urca Siena hanno organizzato un incontro di tiro di caccia presso i poligoni “La Folce” Magione (Perugia): la categoria prevista è quella delle armi da caccia ad anima rigata, non semiautomatiche, munite di ottica di puntamento. I tiri avverranno seduti, in appoggio sul banco, con la sagoma fissa del capriolo.

In base al regolamento, inoltre, saranno obbligatori cinque colpi a cento metri di distanza, mentre saranno facoltativi due colpi a 200 metri e altri due colpi a 300 metri. L’insieme dei tiri non dovrà superare i dieci minuti di tempo. La gara comincerà alle 9 e terminerà alle 12:30. I premi verranno assegnati ai primi tre classificati: si andrà a calcolare il punteggio totale valido, altrimenti la sola sessione di tiro migliore in caso di ripetizione.

La partecipazione è aperta a tutti i cacciatori di selezione muniti di idoneo porto d’armi in corso di validità e copertura assicurativa. Le armi ammesse potranno anche essere equipaggiate di canna pesante, freno di bocca, appoggio solamente anteriore. L’appoggio posteriore dell’arma sarà vietato, fatta eccezione per il banco, il corpo e gli arti del tiratore. Al termine del tiro di caccia si potrà partecipare al pranzo sociale presso il Ristorante dei Poligoni “La Folce”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here