Cani da ferma e da cerca, il calendario del Trofeo Appennino Mediavalle e Garfagnana

Gli appuntamenti saranno sei, con le cinque domeniche di luglio e la prima di agosto che decideranno i vincitori: verranno liberati fagiani, pernici e starne.

0
Trofeo Appennino Mediavalle e Garfagnana

Trofeo Appennino Mediavalle e GarfagnanaLa sezione regionale della Toscana della Federazione Italiana della Caccia ha diffuso i dettagli del calendario della settima edizione del Trofeo Appennino Mediavalle e Garfagnana, una serie di gare attitudinali per cani da cerca e da ferma. Le prove attitudinali si svolgeranno in località montane con selvaggina immessa: il territorio sarà quello della splendida Valle del Serchio. Gli appuntamenti totali saranno sei, con le domeniche di luglio e la prima domenica di agosto che verranno allietate da gare di grande interesse.

Si comincerà il prossimo 2 luglio a Molazzana, per la precisione in località Cavallina con lo speciale “Springer”, mentre una settimana dopo sarà la volta di Castiglione di Garfagnana, presso i Colli-Montecastagni con un altro speciale, quello “Kurzaar”. Il 16 luglio il calendario prevede lo speciale “Breton” a Gallicano ai Tre Canali, mentre il 23 ci si sposterà a Barga sul Monte Omo. Le prove di luglio termineranno il 30 con l’appuntamento di Castelnuovo Garfagnana (località Garganella).

Il Trofeo terminerà il 6 agosto con la classica di San Pellegrino “Il Giro” e lo speciale “Setter”. Le specie di selvaggina immessa saranno tre, vale a dire starne, pernici e fagiani. Per quel che riguarda le categorie, ce ne saranno ugualmente tre, cioè “Garisti”, “Cacciatori” e “Giovani”. L’obiettivo sarà quello di immettere selvaggina in terreno libero e potranno partecipare tutti i cinofili sportivi con iscrizione completamente gratuita.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here