Cani da seguita su cinghiali e lepri, a Livorno un corso per aspiranti giudici

Le lezioni pratiche e teoriche sono state organizzate dalla Federcaccia locale e si svolgeranno il 3 e 4 marzo.

0
Cani da seguita su cinghiali e lepri

Cani da seguita su cinghiali e lepriLa Federcaccia di Livorno ha organizzato per sabato 3 e domenica 4 marzo 2018 un corso per aspiranti giudici federali per cani da seguita su cinghiale e lepre. Inoltre, è stato preparato un corso di specializzazione per i giudici federali per cinghiale. Si tratta di lezioni completamente gratuite e rivolte a persone di tutte le regioni italiane: bisogna comunque essere in possesso della tessera dell’associazione venatoria e non avere più di 68 anni.

Il 3 marzo ci sarà la parte teorica del corso, mentre quella pratica è prevista 24 ore dopo. Per l’iscrizione c’è tempo fino al 23 febbraio prossimo. Occorre rivolgersi alla Federcaccia livornese, tramite fax (0586850264) oppure posta elettroncia (fidc.livorno@fidc.it). La sede esatta è quella dell’Auditorium di Cecina. La parte teorica verrà dedicata alla morfologia e formazione ossea del cane, la capacità di lavoro e le varie razze.

Inoltre, si parlerà del regolamento delle prove e della scheda di giudizio. Per quel che riguarda, invece, la parte pratica, la prova si terrà a Recinto di Bibbona, sempre in provincia di Livorno. Va comunque precisato che l’esame pratico per aspiranti giudici federali su lepre non ha ancora una data e un luogo specifici, visto che devono ancora essere destinati.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here