Convegno sulla caccia a Montelupone (MC): si parlerà di cinghiali e tordi bottacci

Si tratta del tradizionale appuntamento organizzato dall'ATC Macerata 2 e dalla sezione comunale della Federcaccia.

0
Convegno sulla caccia

Convegno sulla cacciaMancano pochi giorni all’inizio del tradizionale convegno che si terrà a Montelupone, in provincia di Macerata, che riguarderà la caccia. Si tratta dell’evento organizzato dall’Ambito Territoriale di Caccia Macerata 2 insieme alla sezione comunale della Federazione Italiana della Caccia. Il titolo dell’appuntamento, in programma presso il Teatro Comunale “Nicola degli Angeli”, sarà il seguente: “Ricerca e gestione, il futuro del prelievo sostenibile della fauna selvatica cacciabile“.

I relatori saranno due. Il primo sarà Stefano Gavaudan, il quale parlerà di attività venatoria e gestione sanitaria del cinghiale, mentre il secondo sarà Daniel Tramontana, a cui verrà affidata la discussione della radiotelemetria applicata al tordo bottaccio. Per quel che riguarda quest’ultima specie si approfondiranno i risultati e la sperimentazione del progetto nelle regioni dell’Italia meridionale e il periodo primaverile. Sabato 19 maggio 2018 alle 16 sarà presente anche Moreno Pieroni, assessore alla Caccia della Regione Marche: inoltre, hanno garantito la loro partecipazione Loredana Borraccini, responsabile dell’Ufficio Caccia marchigiano, e Daniele Sparvoli, direttore dell’Osservatorio Faunistico Regionale.

In questa occasione verrà presentato il calendario venatorio della stagione 2018-2019, oltre alle norme da seguire per la caccia in deroga e il calendario per la caccia selettiva agli ungulati. Questo appuntamento non può essere perso da tutti i cacciatori e da chi ha interesse alla gestione faunistico venatoria del territorio.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here