Corso per “selecontrollore” abilitato al prelievo selettivo di ungulati

Nuovo corso per selecontrollore. Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino organizza dei Corsi residenziali per l’abilitazione al prelievo selettivo di Ungulati (Capriolo, Cervo, Daino, Muflone, Cinghiale).

0

Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino organizza dei Corsi residenziali per l’abilitazione al prelievo selettivo di Ungulati (Capriolo, Cervo, Daino, Muflone, Cinghiale). Il programma dei corsi e la strutturazione degli esami è conforme alle Linee guida ISPRA e prende come riferimento la disciplina della Regione Emilia-Romagna.

Una settimana dedicata

Una settimana per imparare, sperimentare e osservare gli ungulati in natura, con uscite quotidiane. Un percorso formativo intenso, coinvolgente ed efficace. Il programma prevede 30 ore di lezioni frontali in aula, 12 ore di attività pratiche di laboratorio, almeno 14 ore di esperienze sul campo.

Location: i corsi vengono svolti in strutture didattico/ricettive selezionate, situate in natura, a stretto contatto con popolazioni di Ungulati di agevole percezione, per facilitare ed ottimizzare le esperienze di osservazione. Le uscite di osservazione ed esperienza sono previste ogni giorno, in orario serale o mattutino secondo la stagione.

È stabilito un numero massimo di partecipanti per classe. I corsi durano dal lunedì al venerdì, il sabato si svolgono gli esami scritti e orali.

corso selecontrollore

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here