Federcaccia Brescia: “Ecco il calendario venatorio con i tre giorni fissi”

Nel Bollettino Regionale è stato appena pubblicato il calendario 2017-2018 con le integrazioni relative alle province.

0
Giorni fissi

Giorni fissiLa sezione di Brescia della Federazione Italiana della Caccia ha ricordato la recente pubblicazione nel Bollettino Regionale del calendario venatorio lombardo 2017-2018 comprensivo delle integrazioni provinciali. La novità principale è rappresentata sicuramente dall’introduzione dei tre giorni fissi per la caccia vagante, il cui termine è stato fissato per il 1° ottobre. Questa attività potrà avere luogo il mercoledì, il sabato e la domenica, con la conclusione del prelievo di selvaggina stanziale a mezzogiorno.

Nelle ore pomeridiane di questi giorni, invece, si potrà andare soltanto a caccia della selvaggina migratoria, senza l’utilizzo del cane. Si è deciso di uniformare il calendario del Bresciano a quello delle province vicine, le quali hanno introdotto i giorni fissi da anni. I soci dell’ATC Unico sono in gran parte favorevoli, anche se i risultati non sono stati eccelsi nelle prime due settimane.

Comunque, i giorni fissi erano stati richiesti a gran voce dallo stesso Ambito Territoriale di Caccia e dalla Consulta Faunistica Provinciale. Ora si potrà capire se ci saranno dei miglioramenti, come avvenuto nelle altre province lombarde, con una pressione venatoria in grado di prolungare la stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here