Gli Italiani non sono Contrari alla Caccia, Lo dimostra lo Studio di Astra Ricerche..

0

Gli Italiani e la Caccia: L’indagine sociologica di Astra Ricerche, commissionata da CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) e FACE Italia, inizia i tour regionali.

La ricerca “Gli italiani e la caccia” arriva in Umbria, venerdì 26 novembre 2010 a Perugia. – Il Professor Enrico Finzi illustrerà i dati generali e i focus sulle realtà locali.
 
Gli italiani non sono contrari alla caccia. Lo dimostra lo studio “Gli italiani e la caccia”, la più ampia e approfondita indagine sociologica mai svolta finora, condotta dall’istituto Astra Ricerche e commissionata dal CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) e FACE Italia.


Una verità che incontra difficoltà a diffondersi ma che è importante conoscere e approfondire anche regione per regione.
 
Con questo spirito VENERDI’ 26 NOVEMBRE alle ore 17,30 a Perugia, presso la sede del Consiglio Regionale dell’Umbria in piazza Italia 2, il sociologo Enrico Finzi – curatore dello studio – illustrerà i dati generali e quelli specifici per la Regione Umbria.

L’appuntamento è solo il primo di un tour nazionale con il quale le Associazioni Venatorie riunite in Face Italia (Federcaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi), il CNCN e l’Intergruppo Parlamentare “Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca” vogliono raggiungere il numero più alto possibile di realtà locali.
 
Solo in questo modo si potrà contrastare una deriva di ostruzione alla caccia basata su considerazioni emotive e sulla scarsa conoscenza di un’attività che è sostenibile, rigidamente regolata e – appunto – apprezzata da buona parte degli italiani.
 
L’appuntamento quindi è a:  

Perugia VENERDI’ 26 NOVEMBRE – ore 17,30
Sala Partecipazione, Consiglio Regionale dell’Umbria, Palazzo Cesaroni, piazza Italia n. 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here