Leica Calonox. Monoculare da osservazione e clip-on: i visori termici di Leica per la caccia

Leica Calonox | In arrivo a fine estate, in due versioni. Una da osservazione e una da inserire sull’obiettivo dell’ottica diurna. Compattezza, alte prestazioni e design elegante ed ergonomico per il debutto in grande stile di Leica nell’ottica termica.

0
Leica Calonox
Un branco di cinghiali osservato in totale oscurità con il visore termico Leica Calonox

Leica Sport Optics (Wetzlar) presenta i suoi monoculari termici per la caccia: i Leica Calonox. Saranno disponibili verso la fine dell’estate 2020 in due versioni: una per l’osservazione, denominata Leica Calonox “View”, ed una clip-on per il montaggio sulla campana dell’obiettivo del cannocchiale da puntamento, che si chiamerà Leica Calonox “Sight”. Disegnata in modo simile alle fotocamere, la termocamera costruisce immagini in base alle differenti temperature di quello che inquadra. La termocamera consente di trovare gli animali anche dietro i cesplugli o in condizioni di scarsa visibilità, di giorno come di notte.

Grazie al grande sensore da 640 pixel, al display OLED da 1024 pixel ad alta risoluzione, alla messa a fuoco manuale e al generoso obiettivo da 42mm del Calonox, la massima qualità di osservazione è assicurata. Il design del Calonox affusolato ed ergonomico è all’altezza del marchio e rivoluziona il concetto di design delle termocamere. Le elevate prestazioni sono ottenute con peso contenuto in circa 500 grammi e ingombro minimo, solo 17 centimetri di lunghezza. L’operatività include le funzioni foto e video ed è assicurata con soltanto tre tasti, per la massima comodità ed intuitività.

Leica Calonox
Il visore termico Leica Calonox

Leica Calonox: Uno strumento da osservazione e uno da montare sul cannocchiale diurno.

Il Leica Calonox “Sight” clip-on può essere usato in collegamento ad un cannocchiale da puntamento diurno, sull’obiettivo, e quindi è dotato di ingrandimento 1x. Il Leica Calonox “View” offre la capacità di riconoscere il selvatico a lunga distanza grazie al sensore da 640×480 pixel, con ingrandimento base ottico 2.5x, mentre l’ampio campo visivo è ideale per l’operatività ravvicinata. La batteria interna ricaricabile dura fino a ben 6 ore.

Entrambi i modelli saranno disponibili dalla tarda estate 2020.

Leica Calonox
Un branco di cinghiale al pascolo in orario notturno nitidamente osservato con Leica Calonox

I vantaggi in sintesi

– Eccellenti prestazioni ottiche con immagini ricche di contrasto grazie al sensore da 640pixel (384 per il modello Sight), al display OLED da 1024×768 pixel, alla messa a fuoco manuale, all’obiettivo da 42mm

-Design rivoluzionario elegante ed ergonomico, supercompatto (17cm per 500 grammi)

-Massima facilità d’uso, tutto con soli tre tasti

-operatività fino a 6 ore con la batteria ricaricabile interna

– Ingrandimento base Leica Calonox “View”: 2.5x

– Ingrandimento Leica Calonox “Sight”: 1 x

Modelli e prezzi suggeriti al pubblico, suscettibili di lievi cambiamenti:

50500 – Leica Calonox “Sight”           – ca. € 4.050,-

50502 – Leica Calonox “View”            – ca. € 4.500,-

5/5 (6)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here