m2_benelli_semiautomatico
M2 Benelli è un fucile semiautomatico poliedrico.

M2 Benelli – Quest’arma ha importanti accorgimenti, estetici e funzionali, che la pongono ai massimi livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza, senza tralasciare versatilità e resistenza. M2 è un Benelli che viene utilizzato negli impieghi più disparati, dalla caccia al tiro dinamico. Lo si può vedere imbracciato da un cacciatore impegnato a caccia di anatre, come a un cacciatore che va a una battuta di cinghiali. Ancora: viene utilizzato nel fitto della macchia in impieghi rudi, ma è anche prezioso strumento per chi cerca la miglior performance nel tiro dinamico.

L’ arma è il risultato di una ricerca meticolosa e innovativa anche nel design: la carcassa si distingue per un nuovo ed inconfondibile styling dalle linee snelle ed eleganti. Il gruppo guardia è maggiorato e facilita il raggiungimento del grilletto in ogni caso, anche con mani provviste di guanto. La presa dell’arma è ottimale in ogni situazione: la tecnologia Air Touch attraverso una particolare zigrinatura presente sull’astina, molto confortevole al tatto, permette al cacciatore di avere una presa ottimale in ogni circostanza.

gall_m2_prac_comf (1)_0
M2 Benelli in versione Pratical Comfortech arma dedicata agli appassionati del Tiro Sportivo Dinamico che vogliono il massimo risultato in fatto di precisione e velocità di fuoco. Questo semiautomatico è provvisto di mire Ghost Ring, di attacco universale per le ottiche e di serbatoio ad alta capacità (9 + 1 colpi standard), presenta una canna dotata di porter-holes. M2 Benelli è accessoriabile con vari optional, qui con strozzatore interno criogenico.

M2 è un’arma incredibilmente precisa: l’ancoraggio della canna alla carcassa è reso sicuro e stabile e garantisce assoluta precisione e giustezza di tiro. L’uso di materiali inalterabili quali il tecnopolimero per le calciature e l’astina, fa di M2 un’arma estremamente resistente ad ogni tipo di agente esterno, anche nelle condizioni atmosferiche più avverse.

L’alta configurabilità del fucile rende estremamente versatile il suo utilizzo: con canna corta e mire speciali è perfetto per il tiro sportivo, mentre con canne di maggiori lunghezze, strozzatori intercambiabili e calci comfortech dalla piega variabile è particolarmente idoneo alla caccia. Le forme, le dimensioni, la disponibilità di un calciolo in tre differenti misure e la possibilità di variazione delle pieghe, consentono una corretta imbracciata e un assoluto controllo dell’arma.

benelli_fucili
Il marchio Benelli è da sempre sinomino di massima affidabilità e durata nel tempo.

Benelli, da sempre sensibile ai bisogni del mercato, propone il fucile anche in versione mancina, con canne intercambiabili Varichoke interno e bindella ventilata da 61, 65 e 70 cm (*/**/***/****/cil). La caratteristica principale del left hand è l’espulsione del bossolo a sinistra, un movimento che garantisce incredibili vantaggi al cacciatore mancino in termini di concentrazione, velocità e scioltezza dei movimenti. Con l’M2 per chi imbraccia il fucile a sinistra finisce l’epoca del bossolo che ti attraversa la visuale, con evidenti vantaggi nella rapidità e facilità di tiro in successione. L’ M2 comfortech per mancini è un semiautomatico con chiusura geometrica a svincolo inerziale, dall’inconfondibile styling aggressivo, versatile e totalmente affidabile in ogni condizione, un semiautomatico che garantisce prestazioni ottimali e comfort istintivo anche per i tiratori mancini.

M2 è proposto in una versione in tecnopolimero nera dal design moderno e aggressivo, in una versione Camo e in una versione con calcio e asta in legno di noce. M2 è disponibile anche in una versione compact (versione con LOP ridotto). Il Compact è un semiautomatico ideale per quel cacciatore che predilige un’ arma veloce al brandeggio e immediata nella messa in mira. I cacciatori di corporatura minuta, i giovani e le donne ne saranno entusiasti.

M2 grazie all’assortimento di canne Varichoke interno da cm 54, 61, 65 e 70 (*/**/***/****/cil.), l’arma può essere ottimamente impiegata per la caccia a pallini.

M2 PRACTICAL COMFORTECH
M2 PRACTICAL COMFORTECH – Dedicato agli appassionati del Tiro Sportivo Dinamico che vogliono il massimo risultato in fatto di precisione e velocità di fuoco. È provvisto di mire Ghost Ring, di attacco universale per le ottiche e di serbatoio ad alta capacità (9 + 1 colpi standard). La canna è dotata di porter-holes ed è accessoriabile con vari optional.

La versione Slug, con canne da cm 47, 50 e 61, dotate di tacca di mira regolabile trasversalmente e mirino fisso, è invece la scelta ideale per la caccia al cinghiale, per la sua robustezza e maneggevolezza anche nel bosco fitto.

M2 è dunque un’arma versatile, affidabile e potente che bene si presta ad ogni impiego: il sistema inerziale Benelli, l’essenzialità costruttiva, il design e i materiali adottati garantiscono maneggevolezza e funzionalità in ogni condizione, unite a velocità e precisione. Semiautomatici che garantiscono fluidità di funzionamento, semplicità di manutenzione e massima resistenza ed efficienza in ogni situazione.

La gamma degli M2 Benelli comprende otto modelli cal. 12 e due modelli cal. 20. Tre i modelli dedicati ai mancini, due in cal. 12 e uno in cal. 20.

5/5 (8)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here