A Darfo Boario Terme (BS) un corso per esperti di caccia al cinghiale

Le lezioni sono state organizzate da Federcaccia Brescia: si tratta del percorso formativo ISPRA che consente di ottenere la relativa abilitazione.

0
Calabria

Esperti di caccia al cinghialeLa sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato diversi corsi per esperti di caccia al cinghiale. Si tratta di percorsi formativi ISPRA e uno di questi è stato programmato proprio per il mese di maggio che è cominciato oggi. Sono aperte le iscrizioni alle lezioni che si svolgeranno a Darfo Boario Terme, località che sorge a 56 chilometri da Brescia. Di cosa si tratta nel dettaglio?

Anzitutto, va specificato che la quota di partecipazione ammonta a 100 euro per i federcacciatori e a 120 euro per coloro che non sono soci di Federcaccia. Questa quota comprende tutto il materiale didattico che servirà per il corso, oltre alle ore di lezioni frontali con docenti esperti e qualificati. L’abilitazione finale sarà valida per la caccia collettiva, la battuta, la braccata, la girata e la caccia di selezione e controllo, sempre in riferimento ai cinghiali.

La norma di riferimento in questo caso è l’articolo 41 della Legge della Regione Lombardia numero 26 del 1993 (“Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell’ equilibrio ambientale e disciplina dell’ attività venatoria”), dedicato al controllo della fauna selvatica. Federcaccia Brescia ha organizzato un corso identico lo scorso mese di aprile, con le lezioni che si sono svolte a Nozza di Vestone.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here