Parere favorevole della Consulta della Caccia al calendario 2017-2018 del Molise

Il consigliere regionale Cristiano Di Pietro ha riassunto l'ultima seduta: a breve sarà regolamentata anche la caccia di selezione al cinghiale.

0
Volpi

Calendario 2017-2018 del MoliseTramite il proprio profilo Facebook il consigliere regionale del Molise Cristiano Di Pietro ha reso noto il parere favorevole espresso dalla Consulta Regionale per la Caccia al calendario venatorio 2017-2018. Di Pietro ha presieduto proprio la stessa Consulta, chiamata a esaminare i vari dettagli del testo. Il nuovo calendario prevede che la caccia molisana cominci il 17 settembre 2017 e termini il 10 febbraio 2018, anche se ci sono diverse pre-aperture, tra cui quella relativa alla quaglia.

Per quel che riguarda il cinghiale, invece, il periodo venatorio sarà compreso tra il 15 ottobre e il 14 gennaio. Tra l’altro, il consigliere ha ricordato l’imminente approvazione del regolamento per la caccia di selezione al cinghiale. Quali altri spunti si possono trarre dalla lettura del nuovo calendario del Molise? Le date sono presto dette. Il prelievo venatorio dell’alzavola, canapiglia, codone, folaga, fischione, gallinella d’acqua, marzaiola, mestolone, moriglione, pavoncella e porciglione andrà dal 1° ottobre al 20 gennaio.

Per la tortora è prevista una preapertura (2, 3 e 9 settembre 2017), in appostamento e senza l’ausilio del cane, mentre la caccia comincerà il 17 settembre e terminerà il 30 ottobre. Importanti sono anche le date della caccia alla volpe: il prelievo sarà compreso tra il 1° ottobre e il 31 gennaio, senza dimenticare la caccia individuale da postazione fissa e con carabina munita di ottica da puntamento (2 novembre-14 dicembre).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here