“Fiera della Caccia e della Pesca”, a Novara il 24 e il 25 Marzo 2012

0

Fiera Caccia e Pesca NovaraDopo il successo della scorsa edizione torna a Novara la Fiera della Caccia e della Pesca il 24 e 25 marzo prossimi alla Sala Borsa.

La Provincia di Novara, con il patrocinio della Regione Piemonte ed in collaborazione con l’Atl e della Camera di Commercio, ha deciso di replicare l’evento che tanto successo ha avuto lo scorso anno e così sabato 24 e domenica 25 marzo si svolgerà la seconda edizione della Fiera della Caccia e della Pesca presso la Sala Borsa. Presente alla manifestazione anche il governatore del Piemonte Roberto Cota. La Provincia di Novara infatti avrà un proprio stand a disposizione delle Guardie Ecologiche Volontarie e della Polizia Provinciale.

L’assessore provinciale all’Agricoltura, Marzio Liuni, casino internet ha così commentato la manifestazione, “Già lo scorso anno questa due giorni ottenne un riscontro oltre le aspettative, richiamando visitatori e appassionati da ogni parte del Piemonte. Un risultato che premia la filosofia della manifestazione: recuperare i valori e le tradizioni proprie della caccia e alla pesca. Uomini e donne che, al di là degli stereotipi, amano profondamente la natura, gli animali e rispettano il paesaggio”.

Nel corso della manifestazione ci sarà spazio per tutto ciò che riguarda il settore della caccia e della pesca, per il collezionismo, per la gastronomia e per la pratica sportiva (gran parte del pescato sarà liberato).

Questa seconda edizione si rivelata già un punto di interesse per il settore in tutto il Nord Ovest già dalla fase organizzativa. Spiega infatti Liuni, “Per avere uno stand al Salone Borsa abbiamo ricevuto richieste da tutta Italia. Un appuntamento al quale parteciperà anche il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, accompagnato dal presidente della Provincia Diego Sozzani, e dall’assessore regionale alla Caccia e Pesca Claudio Sacchetto”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here