A Siena corsi ed esami per la caccia di selezione a cinghiali, cervidi e bovidi

Si comincerà già a fine novembre con l'abilitazione per i cinghiali e si proseguirà poi a gennaio.

0
Cervo in Abruzzo

Caccia di selezione a cinghiali, cervidi e bovidiLa sezione provinciale di Siena della Federazione Italiana della Caccia ha ricordato come siano sempre più vicini i giorni degli esami per l’abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale nella provincia toscana. Si tratta di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 novembre e chiunque sia interessato può frequentare le lezioni del corso che è stato organizzato dalla stessa associazione venatoria nei giorni precedenti all’esame.

Dal prossimo mese di gennaio, invece, ci saranno gli esami per l’abilitazione alla caccia di selezione per cervidi e bovidi. I corsi di preparazione non sono obbligatori, ma Federcaccia Siena li consiglia sempre per avere una formazione adeguata e maggiori probabilità di riuscita. Nella domanda vanno precisati alcuni dettagli molto importanti.

Anzitutto, i cacciatori devono specificare in quale registro regionale per il prelievo selettivo essere inseriti: la scelta ricade su quattro specie, vale a dire capriolo, muflone, daino e cinghiale. Inoltre, è necessario far sapere se si è già abilitati o meno alla caccia di selezione di questi selvatici e se si ha intenzione di far parte del registro regionale o provinciale per il prelievo del cinghiale in forma collettiva.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here