A Caccia Village la presentazione dell’Express Effebi Interceptor

La doppietta a due canne rigate si caratterizza per l'estrema precisione dal punto di vista balistico.

0
Caccia Village

Caccia VillageUna settimana esatta: Caccia Village, l’attesa manifestazione che si svolge a Bastia Umbra (provincia di Perugia) si avvicina velocemente e uno dei momenti di maggiore attrattiva sarà sicuramente quello organizzato da Effebi presso l’Area Workshop. All’interno del Padiglione 9 l’azienda di Concesio (Brescia) ha curato la presentazione dell’Express Effebi Interceptor sabato 12 maggio 2018 alle 14:30. Si tratta della doppietta a due canne rigate, con tanto di bascula a pipe laterali che è stata realizzata per la forgiatura da un blocco unico di acciaio ad alta resistenza.

L’acciaio delle canne è UM8, senza dimenticare la rotomartellatura che è stata garantita dalle macchine GFM. In poche parole quest’arma è garanzia della massima precisione dal punto di vista balistico. Nella bindella è posizionata la tacca di mira, oltre al mirino in fibra ottica. Tra le altre caratteristiche, poi, non si possono trascurare il calcio con il guanciale e l’asta a coda di castoro: entrambi sono stati realizzati con legno di noce superiore, per non parlare della finitura a olio spazzolato.

Express Effebi Interceptor è disponibile anche con gli estrattori manuali o automatici e il bigrillo o monogrillo a richiesta del cliente. I calibri disponibili sono diversi, vale a dire 7x65R, 8x57JRS, 9.3x74R, 30R Blaser e 45-70 Gov. Il peso complessivo della doppietta, infine, è di 3,6 chilogrammi.

5/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here