Ad Alessandria un dibattito sulla lepre e la corretta gestione della specie

L'incontro, in programma per venerdì 30 giugno 2017, è stato organizzato dalla sezione di Alessandria e Vercelli della SIPS.

0

Dibattito sulla lepreLa sezione di Alessandria e Vercelli della Società Italiana Pro Segugio (SIPS) ha organizzato un dibattito dal titolo “SOS Lepre! Indicazioni per una corretta gestione di una specie «nobile»” per la giornata di venerdì 30 giugno 2017 alle 21. L’evento si svolgerà presso la Zona Cinofila “La Tollara”, in località Cascina Nuova (strada per Felizzano), per la precisione a Fubine Monferrato (per l’appunto in provincia di Alessandria). Il programma prevede l’introduzione e il saluto del presidente del Gruppo Cinofilo Alessandrino – SIPS Alessandria, per poi passare alle relazioni vere e proprie.

Il dottor Antonio Lavazza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna si occuperà della gestione della lepre in provincia di Piacenza, poi sarà la volta del dottor Enrico Merli. Quest’ultimo fa parte della Gestione e Pianificazione Faunistica-Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Piacenza (Regione Emilia Romagna) e il suo intervento avrà a che fare con il monitoraggio delle popolazioni di lepre in provincia di Alessandria.

La dottoressa Sabrina Carolfi (Servizio Tecnico Faunistico Provinciale e Ittiofauna della Provincia di Alessandria) approfondirà invece il monitoraggio sanitario della fauna selvatica in questa parte del Piemonte, con particolare riferimento alla lepre. Le conclusioni verranno affidate infine a Alberto Santià del Servizio Veterinario della ASL alessandrina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here