Cagli (Pesaro-Urbino), il 16 e 17 marzo l’edizione 2019 del “Calibro 16 Day”

Manca un mese esatto all'atteso evento che si svolgerà presso l'azienda agrituristico venatoria "San Fiorano".

0

Calibro 16 DayManca circa un mese al “Calibro 16 Day” organizzato dall’omonimo club per quest’anno. Il 16 e 17 marzo prossimi, infatti, si celebrerà questo importante momento presso l’azienda agrituristico venatoria San Fiorano di Cagli, in provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta di una delle migliori aziende del nostro paese in cui caccia, natura e ambiente si mescolano in maniera amabile e dove sono presenti molti campi di addestramento e oltre 1600 ettari di terreni. Dal 15 marzo gli organizzatori saranno presso la Danesi Munizioni per la bancatura delle cartucce del quinto Trofeo “La Miglior Cartuccia in 16”.

Poi ci si recherà appunto nelle Marche per i test di tiro alla placa e per definire la cartuccia vincitrice. Domenica 17 marzo ci sarà la grande cacciata sociale, un evento a dir poco immancabile. Non mancherà la vasta esposizione di prodotti e accessori storici che hanno a che fare con l’attività venatoria. In poche parole ci sono tutti gli ingredienti per realizzare una “ricetta” vincente.

La riserva marchigiana è stata scelta per le sue dolci colline: proprio in questa zona sono presenti fagiani, pernici, starne e quaglie. Si sta parlando del luogo ideale per soggiorni venatori e cacciate che possono essere definite autentiche. Tra l’altro, è ammesso l’addestramento dei cani con sparo, una occasione unica per tutti gli appassionati di cinofilia.

3.67/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here