A Monticiano (SI) la cacciata del Club Calibro 16: appuntamento il 17 dicembre

Dopo la cacciata della solidarietà dello scorso anno nelle Marche, l'appuntamento si ripete presso i Colli Senesi.

0
Possibilità di lavoro

Cacciata del Club Calibro 16Tra un meno di un mese il Club Calibro 16 replicherà la bella e significativa esperienza dello scorso anno, quando venne organizzata la “Cacciata della Solidarietà” nella riserva marchigiana della Valle di Fiordimonte, in provincia di Macerata. Stavolta si è scelto di trascorrere una nuova giornata insieme nel comune di Monticiano, in provincia di Siena, per la precisione presso la Tenuta “Il Santo”.

L’appuntamento è stato fissato per il 17 dicembre, un modo davvero unico per anticipare gli auguri di Natale e per l’anno nuovo. Gli splendidi colli senesi faranno dunque da sfondo a questa giornata venatoria, con la prenotazione che potrà essere effettuata a breve. Intorno agli anni ’90 del secolo scorso il gruppo che gestisce la tenuta ha deciso di puntare con convinzione sul turismo venatorio estero.

Tra il 1990 e il 2000 è riuscito a movimentare qualcosa come oltre 18mila cacciatori: si tratta di un numero compreso tra 1100 e 1400 cacciatori l’anno e di tutte le nazionalità, americani e russi compresi. Si possono cacciare ungulati, dunque cinghiali, cervi, daini e caprioli, ma anche selvaggina stanziale (ad esempio fagiani, starne e lepri). Inoltre, nella tenuta in cui si terrà la cacciata si addestrano e allenano cani da cerca, da ferma e da riporto.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here