Dal 17 al 20 agosto la 15ª Sagra del Cinghiale di Graffignano (VT)

Le ottime ricette locali conquisteranno anche i palati più esigenti: l'evento si svolgerà in località San Sebastiano.

0
Sagra del Cinghiale di Graffignano

Sagra del Cinghiale di GraffignanoLa Sagra del Cinghiale di Graffignano, località in provincia di Viterbo (non lontano dal confine tra Lazio e Umbria), sta per compiere 15 anni e raggiungerà questo importante traguardo dal 17 al 20 agosto prossimi. Si tratta di un appuntamento molto atteso, capace di attirare la partecipazione di tanti visitatori ogni anno, visto che la proposta culinaria è di primo livello.

L’organizzazione è stata curata dalla Squadra San Martino per promuovere e valorizzare la tradizione della caccia al cinghiale: gli appassionati di tale prelievo in questa parte del Lazio sono molti ed è per questo che la sagra riesce a migliorarsi di volta in volta. Le antiche ricette di Graffignano sono state seguite alla lettera, con gli stessi cinghialai e i loro familiari impegnati nella preparazione.

Il menù comprende, tra gli altri piatti, pappardelle al ragù di cinghiale, gnocchi al cinghiale e tartufo, spezzatino di cinghiale con i fagioli, all’agro e al sugo, salsicce e braciole di maiale e anche pollo alla brace. La manifestazione si terrà in località San Sebastiano, per la precisione in un’area con 1500 posti a sedere, in un parco ben attrezzato. Non mancheranno, infine, i balli di gruppo e la musica dal vivo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here