Festa della Lavanda a Nemi dal 11 al 12 Giugno

0

L’incantevole paese di Nemi, comune della provincia di Roma, ospiterà la Festa della Lavanda. Il viole colorerà questo incantevole paese dei Castelli Romani, il quale ha ricevuto la “bandiera arancione” dal Touring Club Italiano per l’ottima qualità dell’accoglienza e del soggiorno del turista.

Nella splendida cornice del comune di Nemi, Sabato 11 e domenica 12 giugno, il più incontaminato paese dei Castelli Romani, si veste di lavanda.

In collaborazione con Lavanda di Venzone, l’Angolo Viola di Nemi, è stata organizzato un convegno dal titolo “Coltiva la lavanda e dipingi con noi Nemi di viola”, al quale parteciperanno gli amministratori comunali e la presidente dell’Associazione Lavanda di Venzone, Signora Paola Toso.

Lungo il Corso Vittorio Emanuele, verranno allestiti diversi stands dove i visitatori potranno conoscere vari prodotti naturali a base di lavanda: si potranno trovare quelli per la cura della persona ed i profumatori per ambiente, ammirare le composizioni floreali e gustare i prodotti alimentari.

Per questa occasione, tutto il paese si vestirà a tema: tappeti e decorazioni viola insieme a mazzi di lavanda andranno a colorare le vie di Nemi, vivacizzando la passeggiata dei visitatori con un piacevole profumo.

A fare da sfondo alla manifestazione, ci saranno le degustazioni di prodotti tipici aromatizzati alla lavanda. La festa della lavanda si concluderà la domenica 12 giugno, quando alle ore 17.00 si esibirà il gruppo folckloristico “U rembombu”, il quale, dopo aver sfilato per le vie del paese, danzerà con gli abiti tradizionali di Nemi. Un sevizio di navetta gratuito collegherà il centro storico con l’ampio parcheggio presso il campo sportivo “LUCIANO IORIO” sulla via dei Laghi, in prossimità di Nemi.

Il programma di Sabato 11 giugno prevede:
Ore 16.00
Nelle bancarelle allestite lungo le vie di Nemi si potranno trovare tutti i prodotti alla lavanda, come essenze, acque profumate, saponi, pot-pourri e prodotti gastronomici
Ore 17.00
Vi verrà offerta la degustazione della tisana della felicità
Ore 21.00
Musica dal vivo accompagnerà i vostri passi mentre il sole tramonta e si accendono le prime luci della città
Il programma di Domenica 12 giugno prevede:
Ore 10.00
Nelle bancarelle potrete trovare biscottini, frollini, meringhe e dolcetti vari per una colazione all’aroma delicato della lavanda
Ore 11.00
La damigella d’onore avrà il compito di aprire il convegno: “COLTIVA LA LAVANDA E DIPINGI CON NOI NEMI DI VIOLA”
Ore 13.00
Degustazione
Ore 17.00
Per le vie di Nemi sfilerà il gruppo folckloristico “Urembombu”
Ore 21.00 spettacolo di cabaret con Rodolfo LAGANA’
Ore 23.00 Spettacolo pirotecnico sul lago, a cura della premiata ditta Orzella.

Per info:
L’Angolo Viola
Corso Vittorio Emanuele , 23
00040 Nemi ( Roma)
Tel. 06/9368711 info@langoloviola.it
www.langoloviola.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here