Gara di caccia pratica su quaglia. Ad Agrigento la seconda edizione.

Il 22 Aprile nell'agrigentino prenderà il via la seconda edizione della Gara regionale di caccia pratica su quaglia , organizzata dall'ANLC, in cui le protagoniste saranno le razze inglesi e continentali.

0
Caccia alla Quaglia con il Pointer
Caccia alla Quaglia con il Pointer

Il 22 aprile prenderà il via la seconda Gara regionale di caccia pratica su quaglia con abbattimento organizzato dall’Associazione Nazionale “Libera Caccia” Cinofilia regione Sicilia (ANLC). Teatro della gara sarà San Biagio Platani nell’entroterra agrigentino situato tra le medie colline siciliane, in Zona Cinologica (Pietranera). La competizione è aperta a tutti i possessori della Licenza di Caccia. Gli organizzatori del concorso hanno deciso di seguire e attenersi al regolamento dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI).

Le prove da affrontare devono essere conformi alla caratteristiche della razza. Solitamente si procede con la cerca incrociata, quanto più possibile ordinata, nell’esplorazione del terreno. Tra i criteri che i giudici potrebbero seguire per stabilire il vincitore ci potrebbero essere anche valutazioni sulle azioni dei cani in relazione ai comandi ricevuti dai cacciatori.

caccia pratica
Cani da caccia

I cani in gara appartengono a razze inglesi e continentali. Per ogni classe verranno premiati i migliori quattro. Il primo premio consiste in una targa e delle scarpe, mentre il secondo oltre al riconoscimento gli verrà assegnato uno zaino. Per il terzo e il quarto oltre all’incisione riceveranno rispettivamente un coltello e un berretto.

I primi due classificati per ogni categoria, avranno l’opportunità di partecipare a titolo gratuito al Campionato Nazionale ANLC. Il soggetto che avrà ricevuto il miglior punteggio in assoluto riceverà un premio speciale assegnato dalla Beeper Canicom.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here