IWA 2019 di Norimberga: Hornady Outfitter, le nuovi munizioni per le condizioni più difficili

La nuova serie è stata presentata in questi giorni in occasione della fiera di Norimberga presso lo stand dell'azienda americana.

0
Hornady Outfitter
Hornady Outfitter
Hornady Outfitter
Hornady Outfitter

“Dieci proiettili attraverso un foro”. La filosofia di Joyce Hornady, il fondatore dell’omonima azienda che ha sede a Grand Island (nello stato americano del Nebraska), era molto precisa e votata alla perfezione delle munizioni. Lo stesso ragionamento viene fatto oggi, alla costante ricerca di miglioramento. Anche all’IWA Outdoor Classics di Norimberga la compagna statunitense ha mantenuto le promesse mostrando prodotti di grande qualità e in grado di soddisfare anche i “palati” più esigenti.

Stand Hornady

Nel corso dell’edizione 2019 della manifestazione che si è appena conclusa, il gruppo ha dato grande spazio alla nuova serie di munizioni Outfitter. La carica del proiettile GMX senza piombo è stata collaudata in maniche sigillate e nichelate. Questa caratteristica permette di potenziare la resistenza e la prevenzione dalla corrosione. Inoltre, è praticamente impossibile che si introduca la minima umidità nella bocca del manicotto.

Il funzionamento delle munizioni, di conseguenza, è a dir poco affidabile anche quando le condizioni sono difficili ed estreme (ovviamente quando c’è bisogno di una munizione priva di piombo). La serie Hornady Outfitter è stata mostrata in ogni dettaglio in Germania negli ultimi giorni: è disponibile in vari calibri, vale a dire .243 Win, 6.5 Creedmoor, .270 Win., .270 WSM, 7mm Rem. Mag., 7 mm WSM, .308 Win, .30-06, .300 WSM, .300 Win. Mag., 375 H & H Mag. E .755 Ruger.

5/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here