IWA Outdoor Classics, a Norimberga Leica presenta la nuova serie di cannocchiali Fortis 6i

Design essenziale ed elegante, robustezza e record di prestazioni: il prodotto garantisce tutti questi vantaggi.

0
Leica

LeicaIn occasione dell’edizione 2019 dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga che termina proprio oggi Leica ha presentato una nuova serie di interessanti cannocchiali da puntamento. Si tratta di Leica Fortis 6i, con i primi due modelli mostrati proprio in Germania. Si sta parlando dei modelli 1-6x24i e 2-12x50i. La creazione è avvenuta grazie alla collaborazione preziosa di alcuni cacciatori, in modo da soddisfare anche le richieste venatorie più esigenti. Le caratteristiche principali sono quelle della robustezza e del design accattivante, senza dimenticare i record mondiali conquistati da tempo dalle prestazioni ottiche.

In questo caso la serie ha un design essenziale ed elegante al tempo stesso, oltre a un prezzo accessibile. Non si è rinunciato ad alcun dettaglio e le più svariate condizioni di caccia non fanno “paura” a questi cannocchiali. Fortis 6i adotta la celebrata meccanica dei clic Leica in acciaio 60HRC e il noto sistema di ancoraggio del reticolo che garantiscono l’infallibilità dei clic e la tenuta della rosata anche dopo migliaia di colpi coi calibri più spinti.

La pupilla d’uscita è più ampia del 50% rispetto al meglio che può offrire la concorrenza, tanto da garantire un campo visivo invidiabile al cacciatore in battuta. L’efficacia crepuscolare, poi, è a dir poco invidiabile. La nuova serie sarà disponibile a partire dalla fine di marzo 2019 presso i rivenditori autorizzati Leica Sport Optics. I prezzi al pubblico sono di 1725 euro per Leica Fortis 6 1-6x24i e 2285 euro per Leica Fortis 6 2-12x 50i con torretta balistica BDC.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here