A Longarone (BL) la 19ª edizione di Caccia Pesca e Natura dal 12 al 14 aprile

L'edizione 2019 dovrebbe far registrare la presenza di oltre 16mila persone: ecco qual è il programma di questo evento.

0
Caccia Pesca e Natura

Caccia Pesca e NaturaTra due settimane è previsto un importante appuntamento fieristico per gli appassionati di attività venatoria e non solo. Si tratta della diciottesima edizione di “Caccia, Pesca e Natura”, in programma dal 12 al 14 aprile presso il quartiere fieristico di Longarone Fiere Dolomiti, in provincia di Belluno. La manifestazione è molto attesa e seguita: anche in questo 2019 promette di attirare un gran numero di visitatori presentando le ultime novità delle aziende di settore. Lo scorso anno ci furono 112 marchi aziendali, di cui 93 diretti, provenienti da dodici regioni italiane e da sette nazioni straniere.

I visitatori attesi sono oltre 16mila, numeri che fanno ben capire le proporzioni di questa manifestazione. Chi prenderà parte alla tre giorni in Veneto potrà dunque ammirare il meglio che le armerie, aziende di accessori e capi di abbigliamento (ma non solo) possono offrire. Il programma include, tra l’altro, mostre naturalistiche e di collezionismo, senza dimenticare le associazioni venatorie che faranno conoscere tutte le loro iniziative. Numerosi e qualificati appuntamenti collaterali rendono la manifestazione ancora più attraente per il pubblico dei visitatori: spicca il diciassettesimo Concorso Nazionale Open di Tassidermia, organizzato dall’Associazione Tassidermisti Italiani, che ha fatto del polo fieristico longaronese un punto di riferimento.

A Longarone si ritrovano i migliori preparatori di tutta Italia, che danno vita ad un’ampia esposizione alla quale vengono abbinati incontri tecnici di aggiornamento curati da esperti professionisti. L’anima della manifestazione, però, rimane la grande “Festa del Cacciatore”, giunta ormai all’edizione numero 24: “Caccia, Pesca e Natura” è soprattutto un momento per ritrovarsi tra persone che condividono una passione, per raccontarsi e condividere esperienze e sensazioni.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here