Bastia Umbra, a Caccia Village si parlerà della migrazione del colombaccio

Il convegno è uno degli appuntamenti più interessanti della manifestazione, in programma dall'11 al 13 maggio.

0
Cacciatori toscani

Caccia VillageManca circa un mese all’inizio di Caccia Village, la manifestazione venatoria in programma a Bastia Umbria (provincia di Perugia). Uno degli appuntamenti più interessanti sarà senza dubbio il convegno curato da Federico Cusimano e dedicato al colombaccio. L’incontro avrà come titolo “Colombaccio: migrazione e caccia” e comincerà alle 11 di domenica 13 maggio 2018. Tra le persone che prenderanno parte all’evento ci saranno Francesco Paci, Enrico Cavina, Rinaldo Bucchi, Denis Bianchi, Amedeo Castellani, Vasco Feligetti, Graziano Giovannetti e Giancarlo Polito.

Di cosa si parlerà esattamente? Grande attenzione verrà rivolta alla migrazione, alle tecniche venatorie, senza dimenticare il monitoraggio della migrazione stessa, lo svernamento, la caccia tradizionale e come viene cucinato questo volatile. Il riferimento alla gastronomia non è casuale. In effetti, una volta terminato il dibattito ci sarà una degustazione di ricette a base di colombaccio.

I cacciatori sono sempre molto interessati a questo animale e quindi il confronto rappresenta un’occasione unica per approfondire le tematiche principali. Tra l’altro, è prevista la proiezione di filmati inediti, documentari preziosi per comprendere ancora meglio la migrazione dei colombacci in orario notturno, un elemento che non è molto noto. Caccia Village, in programma dall’11 al 13 maggio è giunta alla sua ottava edizione assoluta.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here