Empire, l’innovazione del sistema di ottiche con zoom a 6X di Konus

L'azienda veronese è stata capace di abbinare una straordinaria qualità dal punto di vista ottico a quelle che sono (attualmente) le migliori caratteristiche del mercato.

0
Konus

KonusUn’ottica veramente all’avanguardia: è questa la promessa di Konus per quel che concerne Empire, un sistema davvero innovativo che ogni cacciatore non potrà non apprezzare. L’azienda veronese è stata capace di abbinare una straordinaria qualità dal punto di vista ottico a quelle che sono (attualmente) le migliori caratteristiche del mercato. I modelli Empire sono il sogno di chiunque apprezzi davvero l’attività venatoria e voglia avere con sè degli strumenti degni di questo nome.

Il primo modello da approfondire è il 3-18×50 ZOOM: il suo reticolo balistico-550 è inciso ed illuminato in due colori, vale a dire rosso e blu. In questo caso, oltre all’ingrandimento, bisogna aggiungere il monotubo in alluminio, le ottiche che sono state trattate fully-multi coated e la bolla di livello. Non vanno messi in secondo piano nemmeno la ruota laterale con regolazioni di parallasse e illuminazione, le torrette che si possono bloccare con blocco dello zero e la messa a fuoco molto rapida.

Non è da meno il dettaglio dell’impermeabilità, la caratteristica antinebbia e resistenza impressionante agli urti. Nella confezione è incluso il paraluce, come anche i tappi flip-up e le torrette di regolazione. Il secondo modello è 5-30×56 ZOOM: il reticolo 1/2 mil-Dot è ugualmente inciso ed illuminato in due colori (rosso e blu come nel primo caso) e le caratteristiche non sono molto diverse da quelle elencate per l’altra ottica di Konus e anch’esse non possono certo sfuggire al cacciatore dal palato più che esigente.

4.5/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here