A Cisano di Bardolino (VR) torna la Sagra dei Osei dall’8 al 12 settembre

Gare di chioccolo, rinomati piatti locali, trofei di ungulati e gare tra le migliori primavere di tanti volatili: l'evento si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

0
Sagra dei Osei

Sagra dei OseiCisano, frazione del comune di Bardolino (in provincia di Verona), è pronta ad accogliere una manifestazione fieristica che si svolge da tantissimo tempo l’8 settembre. Si sta parlando della Sagra dei Osei, un evento di origine ignota ma che è ben radicato in questa piccola località del Veneto. L’edizione 2016 prevede, come avvenuto negli ultimi anni, stand gastronomici con rinomati piatti locali, come ad esempio le quaglie con la polenta, la trippa in brodo oppure alla parmigiana e carni di diverso tipo.

Inoltre, gli appuntamenti correlati sono tantissimi, visto che la sagra durerà fino al prossimo 12 settembre. Nei cinque giorni in calendario, infatti, ci saranno gare di chioccolo e gare tra le migliori primavere di merlo, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, fringuello, tordina, cardellino e fanello. Non mancheranno neanche le mostre fotografiche, quelle di trofei di ungulati e quelle di attrezzature venatorie.

Inizialmente questa sagra si svolgeva a due chilometri da Cisano ed era in grado di richiamare sul Lago di Garda un pubblico molto folto di appassionati per acquistare e scambiare uccelli da richiamo, utensili agricoli e animali da cortile. Ogni serata sarà impreziosita da musica dal vivo e il 12 settembre è previsto uno spettacolo pirotecnico per concludere tutto in bellezza.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here