Quaglie alla salsiccia

0

Quaglie alla salsiccia

Preparazione 45 min, cottura 35 min, difficoltà media

8 quaglie, 200 g di salsiccia, 3 fegatini di pollo, 4 fette di pancarrè, 1 pizzico di noce moscata, 1 uovo e i tuono, 1/2 bicchiere di brandy, 1/2 bicchiere di brodo, 100 g di burro, sale e pepe

Sventrate le quaglie (tenete i fegatini), poi fiammeggiatele, lavatele, asciugatele, salatele e pepatele internamente. Spellate la salsiccia e sbriciolatela. Lavate i fegatini di poilo e di quaglie, tritateli e mescolateli alla salsiccia con la noce moscata, l’uovo, il tuorlo, sale, pepe e 3 cucchiai di brandy. Tenete in frigorifero per un’ora.

Farcite le quaglie con il composto di fegatini, cucite le aperture con filo da cucina e legatele per tenerle in forma.

Fate dorare le quaglie in una padella con 50 g di burro, poi spruzzatele con il brandy rimasto; quando sarà evaporato, salatele, pepatele, bagnatele con il brodo caldo e fatele cuocere per circa 30 minuti.

Private della crosta le fette di pancarrè, dividetele in due rettangoli che friggerete nel burro rimasto; poi disponetele su un piatto di servizio, adagiatevi sopra le quaglie, irrorate tutto con il fondo di cottura e servite subito, ben caldo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuaglie arrosto
Articolo successivoOrtolani sui crostoni allo spiedo
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here