Quaglie arrosto

0

Quaglie arrosto

Preparazione 30 min, cottura 40 min, difficoltà media

8 quaglie, 8 fettine di pancetta, 1 cucchiaio di bacche di ginepro, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di brodo, 100 g di burro, sale e pepe

Sventrate le quaglie, fiammeggiatele, lavatele e asciugatele. Insaporitele esternamente e internamente con sale e pepe e ponete nel ventre 3-4 bacche di ginepro e una nocciolina di burro; poi richiudetene le aperture con degli stecchini e avvolgetele con le fettine di pancetta, che manterrete aderenti con una legatura.

Fate fondere il burro rimasto in un tegame, unitevi le quaglie e fatele rosolare; poi cospargetele con le bacche di ginepro rimaste, irroratele con il vino e abbassate il fuoco. Quando sarà leggermente evaporato, bagnate le quaglie con qualche cucchiaio di brodo caldo e proseguite la cottura per circa 30 minuti, unendo poco per volta il brodo rimasto.

Disponete le quaglie in un piatto da portata, irroratele con il fondo di cottura e servitele subito.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFagiano alle cipolline e funghi
Articolo successivoQuaglie alla salsiccia
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here