Rotolo di Lepre

0

Rotolo di Lepre

Preparazione 30 min, cottura 1 ora, difficoltà Media

 

1 kg di carne di lepre, 400 g di carne di vitello, 200 g di grasso di rognone, 2 spicchi d’aglio, alcune foglie di salvia reticella di maiale, 20 g di burro, Sale.

Tagliate la carne di lepre e di vitello in pezzi molto piccoli. Tritate il grasso di rognone, salatelo, unitevi gli spicchi d’aglio, sbucciati e tritati, e la salvia, lavata e spezzettata, mescolate il tutto con cura e aggiungetevi i pezzetti dei due tipi di carne, mescolando bene.

Avvolgete l’impasto nella reticella di maiale, formando un grande rotolo che disporrete in una teglia da forno unta con un p0’ del burro.

Mettete la teglia in forno e fate cuocere il rotolo a 150 °C per circa un’ora, spennellandolo di tanto in tanto con il burro fuso rimasto.

Trascorso il tempo indicato, togliete il rotolo dal forno e lasciatelo intiepidire; poi privatelo della reticella di maiale, tagliatelo a fette e servitelo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLepre con la pancetta
Articolo successivoCaccia al Cinghiale fino al 31 gennaio, ENPA-Savona, è inutile
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here