Lepre con i finferli

0

Lepre con i finferli

Preparazione 30 min, cottura 1 ora 35 min, difficoltà Media

1 lepre, 800 g di finferli, 50 g di pancetta affumicata, 2 scalogni, 2 spicchi d’aglio, 1 cipolla, 1 carota, 1 foglia d’alloro, 1 rametto di rosmarino, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Tritate la pancetta, la cipolla e la carota e fatele rosolare con 2 cucchiai di olio e gli spicchi d’aglio schiacciati; appena il trito prende colore, scolate il tutto dal condimento, eliminando l’aglio, e tenete in caldo.

Tagliare a pezzi la lepre e fatela rosolare nel tegame con il fondo del soffritto; quando sarà dorata, unite la foglia d’alloro, il rosmarino tritato, sale e pepe, abbassate la fiamma e fate cuocere per un’ora e mezza.

Nel frattempo pulite i funghi, tagliateli a metà e fateli insaporire per un paio di minuti in un tegame con l’olio rimasto e gli scalogni tritati.

Dopo 20 minuti di cottura della lepre, unitevi i funghi, mescolate e proseguite la cottura a pentola coperta. Servite la lepre ben calda con il suo intingolo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLepre con i pinoli
Articolo successivoLepre con la pancetta
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here