Anatra in umido

0

Anatra in umido

Preparazione 30 min, cottura 50 min, difficoltà Facile

1 anatra di peso medio, 100 g di lardo, 3 pomodori pelati, 1 peperone verde, 1 cipolla, 2-3 foglie di salvia, 2-3 foglie di basilico  rametto di rosmarino, 1 spicchio d’aglio, 2 bicchieri di vino bianco secco, 1 dl di brodo, 1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva, sale e pepe

Pulite accuratamente l’anatra: spennatela per bene, fiammeggiatela, svuotatela delle interiora, lavatela, asciugatela e tagliatela a pezzi.

Fate fondere il lardo in un tegame, aggiungetevi l’olio e la cipolla, sbucciata e affettata, e lasciatela appassire mescolandola con un cucchiaio di legno. Unite nel tegame i pezzi d’anatra, salate, pepate e aggiungete anche la salvia, il basilico, il rosmarino e l’aglio sbucciato.

Lasciate rosolare per bene la carne, bagnatela con il vino e, dopo un po’, aggiungetevi i pomodori pelati tritati e il peperone pulito e tagliato a listarelle. Portate a cottura per circa 40 minuti, aggiungendo poco alla volta il brodo caldo, quindi servite coprendo i pezzi di carne con il sugo passato al setaccio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnatra con i funghi
Articolo successivoAnatra Selvatica alle spezie
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here