lunedì, 20 ottobre 2014

Caccia: Ultimo Aggiornamento09:46:44 AM GMT

Tu Sei Qui: Notizie Sportive Campionato Europeo di Fossa Universale, Gli Azzurri conquistano 7 Ori e 3 Argenti

Campionato Europeo di Fossa Universale, Gli Azzurri conquistano 7 Ori e 3 Argenti

Campionato Europeo di Fossa Universale: Lazenay, teatro della Gara ha regalato agli Azzurri ben 7 titoli di Campioni d'Europa e 3 da Vice Campioni.

L’Europeo di Fossa universale che si è svolto sulle pedane francesi di Lazenay è stato più che proficuo per la delegazione italiana che è rientrata in Italia con ben sette titoli di Campioni d’Europa e tre di Vice Campioni. Partendo dal comparto dei Senior, Luigi Viscovo di Napoli ha conquistato l’argento nella classifica Generale ed in quella della sua categoria con lo score totale di 197/200.

Il napoletano, insieme a Marcello Tittarelli di Ancona e a Gianluca Muoio di Latina, si è messo al collo anche l’oro della classifica a squadre Senior con lo score totale di 573/600. Ottima la prestazione degli Juniores.

Renzo Baldinotti di Firenze è il nuovo Campione Europeo con 193/00 ed Enrico Moraglia di Imola conquista l’argento con 191 (+24 +1). Per loro, insieme con Benedetto Noto di Ragusa, anche un bel titolo Europeo a Squadre con 570/600.

Bene anche il comparto femminile. La nuova Campionessa Europea individuale è Bianca Revello di Savona (187/200) che, con le compagne Maria Carmela Petrella de L’Aquila ed Ester Iannotti di Salerno, si merita anche quello a Squadre con 541.

Risultato bissato anche nel comparto dei Super Veterani dove Graziano Giannerini di Savona si diploma Campione Europeo individuale con 190/200 e Campione Europeo a Squadre (559/600) insieme a Giuseppe Barsi di Latina e Aurelio Tezze di Vicenza. Naturalmente L’Italia chiude al primo posto nel medagliere totale con un ampio vantaggio rispetto a tutte le altre nazioni.

Fonte: Fitav

Feed RSS: Leggi le news venatorie
Banner
Banner
Banner