Fagiano Arrosto

0

Fagiano Arrosto

Preparazione 15 min, cottura 1 ora, difficoltà Facile

1 fagiano, 50 g di lardo (o pancetta), 1 cipollina, 1 spicchio d’aglio, 1 foglia d’alloro, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1/2 bicchiere di brodo, 4 cucchiai di olio, extravergine d’oliva, sale e pepe

Pulite il fagiano, privatelo delle interiora, fiammeggiatelo, lavatelo e tagliatelo in quattro parti; insaporite ciascuna parte con sale e pepe, poi lardellatele o ricopritele con fette di pancetta. Sbucciate lo spicchio d’aglio e la cipolla e tritateli assieme,

Trasferite i pezzi di fagiano in un tegame con l’olio, il trito d’aglio e cipolla e la foglia d’alloro e fateli rosolare a fuoco lento per mezz’ora circa, unendo il vino a più riprese e rigirando spesso i pezzi con un cucchiaio di legno.

Quando il vino sarà stato aggiunto tutto e sarà completamente evaporato, proseguite la cottura per un’altra mezz’ora, allungando di tanto in tanto il fondo di cottura con il brodo caldo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnatra al forno
Articolo successivoPaglia e fieno al Fagiano
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here