Paglia e fieno al Fagiano

0

Paglia e fieno al Fagiano

Preparazione 30 min, cottura 1 ora 10 min, difficoltà Media

400 g di tagliatelle paglia e fieno, 1 fagiano, 5 g di semi di papavero, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Per la marinata: 1 di vino rosso, 5 foglie di alloro i rametto di rosmarino, 1 pizzico di cannella

Ponete a marinare per 3 ore il fagiano, aperto lungo tutto il ventre, in una casseruola con il vino, l’alloro, la cannella e il rosmarino.

Trascorso il tempo indicato, scolate il fagiano dalla marinata e asciugatelo; poi salatelo e pepatelo all’interno, aggiungendo qualche foglia d’alloro della marinata. Infine ricomponete il fagiano, legandolo con spago da cucina.

Mettete il fagiano in una teglia con 3 cucchiai di olio e parte della marinata e cuocete in forno caldo a 200 °C per un’ora. In una casseruola fate restringere il resto della marinata con l’olio rimasto e i semi di papavero.

Lessate le tagliatelle al dente, conditele caldissime con la marinata ristretta e servite disponendo il fagiano a pezzetti sulle tagliatelle.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFagiano Arrosto
Articolo successivoRisotto con fagiano alla milanese
Meloni Pierfilippo

Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l’anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l’altra per l’informatica e altresì per l’attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori “Penne” giornalistiche d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here